window.dataLayer = window.dataLayer || []; (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= '//www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-5NZDWZL'); Messa in opera - SPAZIOCONTINUO

Messa in opera

APPLICAZIONE RESINA A PAVIMENTO

La durabilità di un rivestimento resinoso può essere garantita attraverso un’esatta progettazione dello stesso.

In particolare, essendo il supporto sul quale viene applicato, parte integrante del sistema, un attento esame deve essere eseguito al fine di verificare che le sue caratteristiche di resistenza meccanica, planarità e pulizia siano conformi ai requisiti. Supporti idonei per l’applicazione delle resine a pavimento sono i massetti cementizi, massetti cementizi riscaldanti, massetti in anidrite, massetti riscaldanti in anidrite, autolivellanti cementizi, calcestruzzo, pavimenti esistenti in ceramica, grés porcellanato, mosaici, marmette, pietre naturali e parquet.

APPLICAZIONE RESINA PER PARETI

Un sistema resinoso deve essere scelto in base alle esigenze del committente ed in linea alla futura destinazione d’uso dello stesso.

Andranno dunque considerati il tipo di sollecitazione meccanica al quale sarà sottoposto, il tipo di agenti chimici e la frequenza con la quale verrà a contatto con essi e l’eventualità che si tratti di ambienti umidi come bagni o docce. Anche in questo caso è importante la valutazione del tipo di supporto sul quale verrà applicata la resina: intonaci cementizi grezzi, intonaci cementizi con finitura a malta fine con o senza idropitture lavabili, lisciature a base gesso

con o senza idropitture lavabili. Rivestimenti esistenti in ceramica, grès porcellanato, mosaici e pietre naturali, cartongesso normale o idrofugo, pannelli alleggeriti, pannelli in cemento liscio.

CORSI PER RESINATORE

Altro aspetto da non sottovalutare è la buona conoscenza da parte degli operatori delle fasi applicative dei vari prodotti. Per l’applicazione di rivestimenti in resina per pavimenti, pareti e arredi non sono ammesse improvvisazioni o l’utilizzo di personale generico. Per questo motivo Spaziocontinuo permette alla propria clientela, attraverso la rete dei rivenditori, di usufruire di squadre di esperti tecnici resinatori specializzati e formati nella posa delle nostre resine.

In questo modo sarà possibile sfruttare al meglio le caratteristiche dei prodotti Spaziocontinuo per ottenere superfici realizzate ad opera d’arte e assicurare il raggiungimento dei livelli richiesti di qualità, prestazione e durabilità.

Richiedi informazioni

Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo

logo litokol nero

Litokol S.p.A.
Via G. Falcone, 13/1
42048 Rubiera (RE) - Italy
Tel +39.0522.622811
Fax +39.0522.620150
E-mail info@litokol.it

Capitale Sociale interamente versato 500.000,00 Euro
Codice fiscale, partita IVA e n. iscrz. imp. RE: IT 00135210359 R.E.A. RE 105330 Mecc. RE 013255