Resine per pareti

Le resine per pareti di Spaziocontinuo® sono sistemi decorativi ready to use a base di speciali resine sintetiche all’acqua.

Sono stati sviluppati per realizzare finiture decorative murali e protettive dal piacevole aspetto estetico. Questi sistemi appartengono alla famiglia denominata Interior wall.

Si applicano in ambienti interni a parete anche in zone a contatto diretto con acqua come box doccia.

Sono studiati per poter essere utilizzati anche in diretta sovrapposizione su rivestimenti esistenti in ceramica, grés porcellanato, mosaici, pietre naturali e marmette evitando i fastidiosi e costosi lavori di demolizione e smaltimento.

TEXTURE

SpazioMateria
Sistema decorativo monocomponente caratterizzato da una marcata matericità, da colorazioni sature e finitura spatolata granulare a “coda di rondine”. Permette di ottenere una superficie spatolata materica a tinta uniforme; l’effetto tattile è soft touch.


SpazioChiaroscuro
Sistema decorativo monocomponente sviluppato per realizzare finiture decorative murali e protettive dal piacevole aspetto spatolato e chiaroscurale caratterizzato dalla texture di aspetto morbido.


SpazioMetallo
Sistema decorativo monocomponente caratterizzato da eleganti finiture metallizzate.
La manualità del decoratore determina l’ampiezza e l’irregolarità delle spatolate che generano un effetto cangiante che cambia in continuazione a seconda dell’incidenza della luce.

Vantaggi

FACILITÀ APPLICATIVA

Utilizzabile anche da applicatori non professionisti.

READY TO USE

Con la creazione di Protettivo Naturale EVO i sistemi decorativi “interior wall” sono composti da soli prodotti monocomponenti e pronti all’uso.

Protettivo Naturale EVO è una finitura monocomponente pronta all’uso di facile applicazione che conferisce resistenza all’usura e al graffio lasciando un effetto naturale alle texture decorative sottostanti; grazie alla sua particolare formulazione enfatizza gli effetti chiaroscurali e metallici di SpazioChiaroscuro e SpazioMetallo. sono studiati per poter essere utilizzati anche in diretta sovrapposizione su rivestimenti esistenti in ceramica, grés porcellanato, mosaici, pietre naturali, marmette e parquet evitando i fastidiosi e costosi lavori di demolizione e smaltimento.

ECONOMICO

Sistema decorativo estremamente economico in funzione dell’alta resa dei prodotti e della veloce applicazione.

VERSATILE

Il sistema può essere applicato sui più diffusi supporti presenti in edilizia come ad esempio: intonacI grezzi, intonaci cementizi con finitura a malta fine, intonaci o lisciature a base gesso, cartongesso (anche idrofugo), pannelli di legno o cemento liscio, pannelli alleggeriti tipo Wedi o Schlueter, rivestimenti esistenti in ceramica, mosaici o lapidei. Inoltre si può applicare direttamente in sovrapposizione a pitture lavabili senza doverle rimuovere (le tempere invece vanno rimosse).

ALTI LIVELLI DI IGIENICITÀ

Essendo rivestimenti continui non assorbenti, sono facilmente pulibili ed evitano il deposito dello sporco nelle interruzioni come avviene nel caso di fughe tra piastrelle ceramiche o tra i listelli del parquet. Le superfici lisce agevolano le normali operazioni di pulizia rendendole conformi al protocollo HACCP per la decorazione di ambienti ad uso alimentare.

Inoltre i sistemi decorativi Interior wall raggiungono il requisito di idoneità al contatto con alimenti (codice riferimento 20/000278197).

RESISTENTI ALL’ACQUA

I sistemi decorativi “Wall&Floor” possono essere applicati all’interno di box doccia o in zone a contatto diretto con acqua con la semplice applicazione di Hydrolux EVO come finitura finale.

RESISTENTI AI RAGGI UV

Ottima resistenza all’esposizione ai raggi UV seconda la normativa UNI EN ISO 11341.

SICURI

Prodotti a bassissime emissioni di sostanze organiche volatili (VOC) conformi alla classe A+ (Émission dans l’air intérieur – Regolamentazione francese) ed EC1 PLUS in conformità alle linee guida emesse dal GEV (associazione per il controllo delle emissioni dei materiali da costruzione).

Superfici protette dalla proliferazione batterica: possono abbattere il 99,9% dei batteri dopo 24 ore (ISO 22196) e il 99,7% di carca virale dopo 6 ore di contatto (ISO 21702).

ADR FREE

Prodotto esente da limitazioni per il trasporto stradale, navale, aereo e ferroviario.

CERTIFICATE

Conformi alle normative armonizzate europee UNI EN 13813 e UNI EN 15824.

Richiedi informazioni

Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo
Per favore compila questo campo

logo litokol nero

Litokol S.p.A.
Via G. Falcone, 13/1
42048 Rubiera (RE) - Italy
Tel +39.0522.622811
Fax +39.0522.620150
E-mail info@litokol.it

Capitale Sociale interamente versato 500.000,00 Euro
Codice fiscale, partita IVA e n. iscrz. imp. RE: IT 00135210359 R.E.A. RE 105330 Mecc. RE 013255